Faq Prodotti

No, Rowalu rispetta la Normativa Europea che impone il divieto di testare prodotti finiti e ingredienti cosmetici sugli animali, inoltre vieta la commercializzazione di prodotti cosmetici contenenti ingredienti testati su animali. Segnaliamo inoltre che i prodotti di Rowalu non riportano la dicitura o il simbolo “cruelty free” sulle confezioni dal momento che non è obbligatorio per assicurare il rispetto della normativa vigente.

I prodotti di Rowalu sono formulati per ridurre il rischio di allergie ma consigliamo sempre in ogni caso di consultare l’INCI in etichetta per verificare che non contengano ingredienti ai quali si è allergici e anche perché potrebbero verificarsi fenomeni di ipersensibilizzazioni soggettive agli ingredienti.

La scadenza (il PAO) è espressa con il pittogramma di un vasetto aperto sul quale è impresso un numero e la lettera M che sta per mesi. Il PAO (Period After Opening) Indica l’intervallo di tempo entro il quale si consiglia di usare il prodotto cosmetico, dopo la prima apertura.

La lista degli ingredienti, scritta in INCI (International Nomenclature of Cosmetic Ingredients), è presente per legge sul packaging di ogni prodotto ed è riportato anche nelle singole schede prodotto sul sito. La lista degli ingredienti può subire dei cambiamenti, per questo motivo consigliamo di fare riferimento all’etichetta riportata sul packaging del prodotto per la lista ingredienti più aggiornata.

Rowalu seleziona tutti gli ingredienti basandosi sulla loro purezza e qualità, sull’affidabilità dei fornitori e la tracciabilità della filiera produttiva, preferendo produttori virtuosi per il loro approccio sostenibile e rispettoso per l’ambiente.